SERVICE PER AMBIENTE
sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria

Lions 108 ia2 sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria SERVICE PER AMBIENTE

SERVICE PER AMBIENTE

 

I LIONS PER L’AMBIENTE

 

Il governatore Pio Visconti, delegato nazionale per il tema ambiente,  propone a tutti i Club, del distretto ma anche di tutta Italia, due importanti service per l’ambiente.

Il primo rivolto alla scuola primaria per la sensibilizzazione dei giovani alunni sull’importanza dell’acqua e sul risparmio energetivo. Il materiale completo per una lezione ( slides, istruzioni per il relatore, manifesto da affiggere in aula ) è scaricabile negli allegati, il manifesto nel formato 50x70 può essere richiesto gratuitamente alla segreteria distrettuale.

Disponibili anche 3 brevi video, realizzati da due attori professionisti amici dei Lions,  che in maniera divertente educano ai corretti comportamenti ambientali. I video sono scaricabili dal sito. 

Il secondo rivolto alla piantumazione delle aree verdi nelle nostre città in collaborazione con le amministrazioni comunali, denominato " Bosco Diffuso Lions " le cui modalità operative sono elencate nella brochure allegata.

Il materiale didattico è statao predisposto dal prof Paolo Trivero, ordinario presso l’Università del Piemonte Orientale e Presidente del Lions Club Satellinte " Ecolife ".

 

Sono a disposizione per consulenza e supporto ai Club 

G.S.T. del Distretto  Marì Chiappuzzo       direzione@areabios.com

 

con gli officer area ambiente

PDG Piero Manuelli  coordinatore - piero.manuelli@gmail.com

DO  Marta Scrivanti  -  m.scrivanti@tin.it

DO   Antonella De Gaetano     antonelladegaetano@gmail.com

 

DO   Giovanni Chiardo    silvia.garibaldi1973@gmail.com

 

 

 

 

Video

Stiamo facendo un mondo di differenza

I Lions stanno cambiando il mondo una comunità alla volta, rispondendo alle necessità sia a casa propria che in tutto il mondo. Siamo 1,4 milioni
di uomini e donne che credono che la solidarietà sia importante. E quando lavoriamo assieme possiamo raggiungere abiettivi più grandi e avere un impatto maggiore di quello che possiamo ottenere da soli.