Raccolta occhiali usati

Regalare gli occhiali usati è un modo per essere vicini e non fare sentire solo chi ha bisogno.

A te non costano nulla, ma  per molti hanno un valore inestimabile

Donare i vostri vecchi occhiali oppure occhiali non piu' utilizzati, puo' cambiare la vita di una persona: aiuterete un bambino a leggere, un adulto a reinserisi nella vita e nel lavoro,un anziano avrà la possibilità di mantenere la propria indipendenza e potrà continuare ad essere fonte di esperienza e saggi consigli a region "veduta" per la sua comunita'.

 

 

 

Ogni giorno i Lions di tutto il mondo raccolgono i vostri occhiali usati, li avviano ai nostri Centri (in Italia si trova a Chivasso) per essere riparati, conservati e pronti per essere  donati a chi ne ha bisogno, ovunque nel mondo.

I vecchi occhiali possono essere lasciati nei contenitori per la raccolta degli occhiali sponsorizzati dai Lions che si trovano presso biblioteche, scuole, centri sociali, luoghi di culto, bar, studi di optometria e in altri luoghi molto frequentati.

Secondo L'Organizzazione Mondiale della Sanità, 153 milioni di persone sono sia miopi, presbiti o soffrono di astigmatismo.La maggior parte di queste problematiche sono facili da trattare con occhiali da vista, ma molte popolazioni povere del mondo non possono permettersi di comprarli.

I Club Lions raccolgono occhiali a partire nel 1925, dopo che Helen Keller parlo' con i Lions Club alla Convention Internazionale ed li esortò a  diventare "Cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre". Cosi' e' stato.

Ai Lions costa 6 centesimi fornire un paio di occhiali riciclati , cambiando la vita di qualcuno per sempre, a te non costa nulla se non un gesto di buona volonta'.

 

Informazioni su Raccolta Occhiali Usati e dove trovare i raccoglitori nella vostra città

Contattare il Delegato Distrettuale Raccolta Occhiali Usati Giovanni Caruana