Melanoma: se lo conosci lo eviti

AL VIA UNA NUOVA INIZIATIVA A FAVORE DELLA BANCA DEGLI OCCHI LIONS MELVIN JONES.

La Dott.ssa Anna Micheletti (L.C. Genova Albaro), medico Chirurgo con Master in Medicina e Chirurgia Estetica UNI/GE, mette a disposizione la sua decennale esperienza in questo settore per effettuare la MAPPATURA DEI NEI ED ESAME DELLE MACCHIE CUTANEE A PREVENZIONE DEL MELANOMA.

«Il Sole è il miglior alleato dell'uomo per vivere più a lungo e liberi da malattia» spiega  la Dott.ssa A. Micheletti «I suoi raggi fanno produrre la Vitamina D - il più potente fattore anti-tumorale del nostro corpo e l'ossido nitrico che da un lato abbassa la pressione sanguigna e dall'altra attiva i geni che ci mantengono più giovani più a  lungo.

Ma dobbiamo ricordarci che l'abbronzatura (melanina) è un segnale  d'allarme che indica che i raggi ultravioletti solari, in  assenza di protezione esterna (adeguato schermo solare SPF >30) in presenza di una dieta povera di frutta e verdura (ad azione anti-UV), ci stanno danneggiando, provocando danni al DNA nucleare delle cellule cutanee.  

Questi  danni  al  DNA  con  il tempo si accumulano e possono manifestarsi, anche dopo anni,  macchie, cheratosi e tumori della cute (epiteliomi, melanoma)».

IL SERVIZIO E' CONTINUATIVO

Le visite si terranno il 1° e 3° venerdì di ogni mese dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede della Fondazione Banca degli Occhi Lions M.J. in Vico San Matteo 2/4 a Genova.

L’offerta minima per la visita è di 30 euro, che saranno devoluti a favore della nostra Fondazione.

Vi invitiamo quindi a partecipare in moltissimi a questa bellissima iniziativa che unisce la PREVENZIONE alla SOLIDARIETA!

Per prenotazioni:

Segreteria Banca degli Occhi - tel. 010-2461266 - info@banca-occhi-lions.it