Sara Rattaro - Il colore delle emozioni. Donna,ricordati di splendere

 

11 Novembre 2016

Il Lions Club Genova Ducale  si è riunito in occasione del secondo meeting di questo anno che si prospetta ricco di impegni ed eventi.Il Club si è ritrovato nelle Sale dell’Hotel Savoia con un ospite di assoluto prestigio, la scrittrice Sara Rattaro.
Nella sala delle Vigne dopo la cena , il Cerimoniere ha presentato il relatore ospite.

La Dott.ssa Sara Rattaro , da una prima esperienza nel mondo della farmaceutica , data dalla sua Laurea in Biologia è passata ad una realtà nuova .
Ad un certo punto della vita si è resa conto che quella che era solo una passione si stava trasformando in un impegno serio , preciso e  soprattutto verso i problemi della famiglia , delle donne , dei figli.
Dopo i primi successi di pubblico , ha deciso che quella sarebbe stata la sua nuova strada ,la sua nuova professione .
Il tempo ha saputo darle ragione in quanto in pochissimi anni ha scalato le vette di tutte le vendite, sfondando il mercato con grandissimi successi , dal Premio Bancarella 2015 con il libro “Non volare via” all’ultimo prestigioso Premio  Rapallo Carige  come miglior Donna scrittrice Italiana con il libro “Splendi più che puoi”

.
Titoli di grande successo sono stati anche , La sedia sbagliata (Premio Speciale “Fortunato Seminara”) , e “Un uso qualunque di te” che ha venduto   20.000 copie in una settimana ed e' stato  tradotto in 9 lingue. E' stata la conferma di un  successo , oramai , Internazionale.
La serata al termine ha dato l’opportunità a tutti i partecipanti di poter acquistare l’ultimo successo di Sara Rattaro , portato in visione al Club , “Splendi più che puoi”, tratto da una storia vera di Stalking .


Sara è stata nominata nel 2015 Ambasciatrice dell’Expo.
A termine della relazione dal titolo “Il colore delle emozioni . Donna ,ricordati di splendere”,  Sara Rattaro  ha avuto modo di trasmetterci le sue emozioni con storie prese dalla vita reale . Il Club ha tributato grandi applausi a questa Donna che ha saputo interpretare i problemi all’interno della famiglia,dalle violenze sulle donne e/o ai bambini , ai rapimenti dei bambini da parte di un genitore verso l’estero fino a bambini portatori di handicap.


A conclusione il Presidente , ringraziando il nostro ospite e gli interventi le ha donato il libro del nostro ventennale  , il labarino del Club e uno splendido mazzo di fiori per ringraziarla del tempo dedicatoci.

La serata di estremo interesse rientrava tra gli eventi programmati per la realizzazione del Service
del Club a favore della Gigi Ghirotti.