Lions per Amatrice - Maurizio Vandelli

6 Dicembre 2016.

Al Teatro Modena di Genova Sampierdarena uno spettacolo a favore dei terremotati del Centro Italia  con Maurizio Vandelli, i Beggar's Farm di Franco Taulino, Bobby Posner (ex Rokes) e Aldo Ascolese.
Grande partecipazione di pubblico: erano presenti numerosi Lions anche provenienti dall' estremo Levante del Distretto e dal Basso Piemonte e numerosi non Lions, cogliendo cosi' l' obiettivo di raccogliere fondi da terzi e far conoscere la ns. associazione.

In apertura il saluto ed il ringraziamento del sindaco di Amatrice registrato grazie a Genova Radio City.
Lo spettacolo di canzoni degli anni 70 e 80 proposto,  3 ore di ottima musica, e' risultato assai riuscito e molto ben accolto con gli scroscianti applausi del pubblico.
Affascinante la cornice offerta dal Teatro Modena, ancora piu' bella in quanto resa vivo dal numeroso pubblico sia in platea che nei palchetti dei piani superiori.
L'incasso della serata  sara' interamente destinato al fondo pro terremotati del Distretto 108Ia2 .

 

 

A questo proposito riportiamo qui un redazionale di PRIMOCANALE che ha dato risalto all'Evento :

"Lions per Amatrice, superato il milione di euro. E Vandelli riempie il Modena"
I Lions hanno già raggiunto quota un milione di euro e punta entro il 2017 a consegnare opere per 2 milioni di euro nelle zone devastate dal sisma. Quando la musica di qualità incontra la solidarietà il successo è garantito. E' il caso che si è verificato a Genova col “Principe”, Maurizio Vandelli, che si è esibito davanti alla sala gremita in ogni ordine di posto del teatro Modena di Genova Sampierdarena.

L'occasione è stata quella di un concerto organizzato da Lions International per raccogliere fondi a favore delle zone terremotate del Centro Italia.  Il fondatore dell'Equipe 84 ha cantato i suoi più grandi successi, quelli che hanno fatto la storia della musica italiana. 
Nel momento in cui ha intonato "Io ho in mente te", "29 settembre", "Tutta mia la città", o "Come passa il tempo" il pubblico ha cantato insieme a lui. Brani che hanno commosso e emozionato la platea.

Un successo artistico, di pubblico e di solidarietà, a cui ha partecipato con un video messaggio anche il sindaco di Amatrice.
Sergio Pirozzi ha voluto ringraziare i genovesi e i liguri che sono impegnati in una gara di solidarietà. Attimi di commozione per la governatrice Lions Daniela Linke, insieme al suo vice Gianni Castellani organizzatore della serata, quando ha annunciato che "l'associazione ha già raggiunto quota un milione di euro e punta entro il 2017 a consegnare opere per 2 milioni di euro nelle zone devastate dal sisma".