Lions quest

 

Il Lions Quest è il nostro programma più completo per i giovani, dalla scuola materna alle superiori, che mira ad unire la famiglia con la  scuola e la comunità per farli crescere sani, capaci e dal carattere forte. Oltre 500.000 educatori in tutto il mondo grazie al Lions Quest sono stati formati  per sviluppare nei ragazzi i valori civici della prevenzione alla violenza ,  all'uso di sostanze stupefacenti ed agli alcolici.
I Lions Club collaborano con le scuole per implementare il programma e spesso collaborano a progetti educativi per la comunità.
Il programma è stato da sempre molto apprezzato dagli educatori e dagli enti pubblici. Nel corso degli ultimi 25 anni, sviluppatori di programmi, distretti scolastici, università e società di ricerca indipendenti hanno svolto vari studi che indicano che il Programma Lions Quest migliora il rendimento scolastico, modifica l'atteggiamento e le idee sull'abuso di droga e sulla violenza, riduce la presenza di problemi disciplinari, del rischio di abbandono della scuola e diminuisce il consumo di alcol, tabacco e droga.
Il programma, in continua espansione, è attualmente operativo in 66 paesi ed oltre 12 milioni di giovani ne già hanno beneficiato. Durante la Giornata Lions presso le Nazioni Unite del marzo 2012  il Lions Quest ha annunciato una nuova collaborazione con l'Ufficio delle Nazioni Unite per il Controllo della Droga e la Prevenzione del Crimine (UNODC). Attraverso tale collaborazione, il materiale Lions Quest si affiancherà agli insegnamenti di vita pratica già portati avanti dall'UNODC in Asia centrale e in Europa sud-orientale.

Per informazioni sul Programma Lions Quest

Contattare il Coordinatore del Comitato Distrettuale Francesca Pascali Moccagatta