Concorso fotografico Stopviolence #TuComeMe
sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria

Lions 108 ia2 sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria Concorso fotografico Stopviolence #TuComeMe

Concorso fotografico Stopviolence #TuComeMe

Concorso fotografico Stopviolence #TuComeMe

6 febbraio 2018
La premiazione ufficiale per il 2017-2018 si terrà presso l’Istituto Suore dell’Immacolata -Piazza Paolo Da Novi, Genova

LIONS CLUB GENOVA DIAMANTE

 

Evento continuativo:  ottobre  2017 - febbraio 2018

Il Lions Club Genova Diamante bandisce per l’anno scolastico 2017-2018 il Concorso fotografico Stopviolence #TuComeMe. Il Concorso si rivolge agli studenti di età compresa tra i 17 ed i 21 anni delle Scuole Secondarie di II° GRADO di Genova e Provincia e  nasce  con l’intento  di sensibilizzare i giovani al grave problema della violenza contro le donne, sia essa fisica che psicologica, sessuale o economica e al tema del rispetto e della dignità umana.

Al vincitore assoluto verrà offerto un Programma di Scambio Internazionale di Lions Clubs International in una località europea da definire. Questa esperienza darà  “l’opportunità di incontrare altri giovani provenienti da tutto il mondo, di imparare i legami che tutti noi condividiamo e le differenze che rispettiamo, indipendentemente dalle nostre origini”.

La partecipazione alla grande iniziativa di Lions Clubs International è naturalmente legata alla reciprocità: lo studente premiato (o la scuola stessa) dovrà garantire a sua volta l’ospitalità per uno studente straniero.

La premiazione ufficiale per il 2017-2018 si terrà il 6 febbraio 2018 (ore 9.30 - 12.00) presso l’Istituto Suore dell’Immacolata -Piazza Paolo Da Novi, Genova - nell’ambito di un convegno dedicato al tema del concorso e aperto alle scuole, organizzato dal L. C. Genova Diamante in collaborazione con IPAVSI Genova. Nell’occasione è prevista inoltre la consegna di  coppe ai primi tre classificati.

Tutti gli studenti e le  scuole partecipanti riceveranno un attestato e una medaglia  ricordo.

 

Documenti scaricabili

Stiamo facendo un mondo di differenza

I Lions stanno cambiando il mondo una comunità alla volta, rispondendo alle necessità sia a casa propria che in tutto il mondo. Siamo 1,4 milioni
di uomini e donne che credono che la solidarietà sia importante. E quando lavoriamo assieme possiamo raggiungere abiettivi più grandi e avere un impatto maggiore di quello che possiamo ottenere da soli.