COVID 19 CORONAVIRUS
sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria

Lions 108 ia2 sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria COVID 19 CORONAVIRUS

COVID 19 CORONAVIRUS

DISTRETTO 108Ia2

MESSAGGIO DEL GOVERNATORE DISTRETTUALE

SUL SERVICE NAZIONALE DEI LIONS CLUB 

 

A SOSTEGNO DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE

IN COORDINAMENTO CON IL DIPARTIMENTO DI PROTEZIONE CIVILE 

 

 

Cari Amici Lions,

 

Vi informo che oggi   il Vice Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale  ha ufficialmente chiesto, tramite il Multidistretto,   ai Lions Club Italiani  di versare direttamente alla Protezione Civile Nazionale i fondi raccolti,    per attuare interventi mirati nelle situazioni di maggiore criticità che giornalmente emergono. Ha assicurato che di ogni intervento verrà dato rendiconto e visibilità.

I Club  del Distretto o singoli Soci  possono volontariamente aderire a questa richiesta, bonificando prima possibile gli importo sul conto del Distretto, che provvederà al trasferimento dando ricevuta.

Conto corrente Intesa San Paolo

IBAN  IT95 W030 6909 6061 0000 0144 163

Causale :  nome del club – coronavirus. protezione civile

 

I  Club che intendono intervenire anche a favore degli Ospedali del Territorio  sono invitati a  coordinare la loro azione con i  Presidenti di Zona.

Chiedo a tutti di inviare al Distretto una mail informativa sui service effettuati,  per aggiornare  a livello nazionale ed internazionale della nostra attività.

Sono lieto di comunicare  che la L.C.I.F. ha messo a disposizione un primo contributo per le attività di emergenza pari a 10.000 dollari.  Il Gabinetto Distrettuale, riunito in via d’urgenza, ha già deliberato di attivarlo, seguiranno comunicazioni sulle modalità di utilizzo.

Vi informo inoltre che il Consiglio Direttivo del Libro Parlato Lions onlus, considerata la eccezionale situazione sanitaria ed i provvedimenti governativi,   ha deciso di  consentire l’accesso,   in deroga alla condizione di difficoltà visiva dei singoli, qualora il servizio venga richiesto da  rappresentante legale di  istituti scolastici o enti similari che potranno farne usufruire gli allievi a domicilio.  Questo servizio è stato sperimentato con grande successo nelle scuole di Codogno. Per attivarlo gli Istituti scolastici devono  scrivere a iscrizioni_verbania@libroparlato.it o andare sul sito www.libroparlatolions.it

Nel raccomandare un rigoroso rispetto delle Norme di prevenzione, invito tutti  ad avere fiducia, andrà tutto bene. 

Un sincero e cordialissimo saluto a tutti,

                                                                       Alfredo Canobbio

                                                                     Governatore 2019/2020

Stiamo facendo un mondo di differenza

I Lions stanno cambiando il mondo una comunità alla volta, rispondendo alle necessità sia a casa propria che in tutto il mondo. Siamo 1,4 milioni
di uomini e donne che credono che la solidarietà sia importante. E quando lavoriamo assieme possiamo raggiungere abiettivi più grandi e avere un impatto maggiore di quello che possiamo ottenere da soli.