Presidenza Internazionale e Officers Internazionali Italiani
ESSERE Leader globale nella Comunità e nel servizio umanitario.
DARE MODO Dare modo ai volontari di servire la loro comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale tramite i Lions Club.
ORGANIZZARE fondare e sovrintendere i club di servizio noti come Lions club.
COORDINARE le attività e rendere standard l’amministrazione dei Lions club.
CREARE e promuovere uno spirito di comprensione e d’intesa fra i popoli
PROMUOVERE i principi di buon governo e buona cittadinanza.
PARTECIPARE attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
UNIRE i club con vincoli di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca.
FORNIRE un luogo di dibattito per discussioni aperte su tutte le questioni di interesse pubblico, ad eccezione di argomenti di carattere politico e religioso, che non saranno argomenti di discussione fra i soci.
INCORAGGIARE le persone predisposte a servire la comunità senza alcun vantaggio personale economico, incoraggiare l’efficienza e promuovere alti valori di etica nel commercio, nell’industria, nelle professioni, nelle attività pubbliche e in quelle private.
DIMOSTRARE con l’eccellenza delle opere e la solerzia del lavoro la serietà della vocazione al servizio.
PERSEGUIRE il successo, chiedere le giuste retribuzioni e conseguire i giusti profitti, ma senza pregiudicare la dignità e l’onore con atti sleali e azioni meno che corrette.
RICORDARE che nello svolgere la propria attività non si deve danneggiare quella degli altri; essere leali con tutti, sinceri con se stessi.
AFFRONTARE Ogni dubbio circa il proprio diritto o pretesa nei confronti di altri deve essere affrontato e risolto anche contro il proprio interesse.
CONSIDERARE l’amicizia come fine e non come mezzo, nella convinzione che la vera amicizia non esista per i vantaggi che può offrire; che la vera amicizia non richiede nulla, e che se ne devono accettare i benefici nello spirito che la anima.
AVERE sempre presenti i propri obblighi di cittadino nei confronti del proprio paese, del proprio stato e della propria comunità e agire con incessante lealtà nelle parole, negli atti e nelle azioni. Donare loro spontaneamente lavoro, tempo e denaro.
ESSERE SOLIDALI con il prossimo offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi.
ESSERE cauti nella critica, generosi nella lode, sempre mirando a costruire e non a distruggere.
Ti ringraziamo, Signore, per essere qui riuniti, per diventare migliori e per poter servire meglio i nostri simili.
Dacci, Signore l’umiltà, la conoscenza e la forza necessaria per compiere insieme i nostri doveri con entusiasmo e tenacia.
Dacci la bontà e la tolleranza per rispettare le opinioni degli altri e alimentare in tutti l’aspirazione a servire l’umanità che soffre.
Proteggi e benedici la nostra grande famiglia lionistica che lavora oggi, come sempre, per il culto dell’amicizia, dell’amore per il prossimo e del servizio disinteressato.
Concedi, o Signore, ai nostri amici Lions che ci hanno lasciato, il premio della tua luce e permetti loro di esserci vicini nel compimento del nostro servizio.
Benedici, Signore, il nostro lavoro.
I Lions stanno cambiando il mondo una comunità alla volta, rispondendo alle necessità sia a casa propria che in tutto il mondo. Siamo 1,4 milioni
di uomini e donne che credono che la solidarietà sia importante. E quando lavoriamo assieme possiamo raggiungere abiettivi più grandi e avere un impatto maggiore di quello che possiamo ottenere da soli.