A.I.L.D.
sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria

Lions 108 ia2 sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria A.I.L.D.

A.I.L.D.

 

A.I.L.D.  ASSOCIAZIONE ITALIANA LIONS PER IL DIABETE - ONLUS  

FEDERFARMA

 

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

CONTROLLI GRATUITI DELLA GLICEMIA IN OLTRE 7.000 FARMACIE IN TUTTA ITALIA

DAL 14 AL 19 NOVEMBRE 2017

 

in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il 14 Novembre, verrà lanciata su tutto il territorio nazionale la campagna di screening e di prevenzione del Diabete organizzata dalla Associazione Italiana Lions per il Diabete (AILD ONLUS) con la collaborazione fattiva di Federfarma.

L’obiettivo, sposato dall’AILD in accordo con i suoi principi statutari e perseguito da sempre dal Lions Club International che lo ha ribadito in occasione del suo centenario, è quello di contrastare la dilagante diffusione epidemica del Diabete prevenendo l’insorgenza della malattia e, se già presente, prevenendo o ritardando la comparsa dellesue complicanze attraverso una diagnosi quanto più precoce possibile.


Grazie alla collaborazione con Federfarma, oltre 7.000 farmacie distribuite su tutto il territorio nazionale si sono rese disponibili, dal 14 al 19 Novembre, per il controllo gratuito della glicemia e per la valutazione del rischio di sviluppare il Diabete nell’immediato futuro secondo il protocollo di ricerca suggerito dall’AILD.

Diagnosticare un Diabete sconosciuto significa anticipare un intervento terapeutico, anche farmacologico, utile per la prevenzione delle complicanze croniche, così come individuare i soggetti a rischio di Diabete significa intraprendere un percorso educativo ad un corretto stile di vita con l’obiettivo di prevenire l’insorgenza stessa della malattia.


I Soci Lions, grazie alla diffusione capillare dei Club, possono svolgere un ruolo centrale nella realizzazione di questo service diffondendone la conoscenza nei territori di appartenenza e sollecitando lapartecipazione propria e della popolazione al progetto di screening.

Stiamo facendo un mondo di differenza

I Lions stanno cambiando il mondo una comunità alla volta, rispondendo alle necessità sia a casa propria che in tutto il mondo. Siamo 1,4 milioni
di uomini e donne che credono che la solidarietà sia importante. E quando lavoriamo assieme possiamo raggiungere abiettivi più grandi e avere un impatto maggiore di quello che possiamo ottenere da soli.