I LIONS PREMIANO DR. STEFANO BERTI
sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria

Lions 108 ia2 sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria I LIONS PREMIANO DR. STEFANO BERTI

I LIONS PREMIANO DR. STEFANO BERTI

 

LIONS CLUB VALLE DEL VARA   BRUGNATO ROCCHETTA ZIGNAGO

 

PREMIA CON LA MELVIN JONES FELLOW IL DOTTOR STEFANO BERTI

direttore della S.C Chirurgia dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia 

 

Palazzo del Governo - La Spezia 14 febbraio 2018

 

Alla presesenza del Governatore del Distretto 108Ia2 Gianni Castellani, del primo Vice Governatore Euro Pensa e del secondo Vice Governatore Alfredo Canobbio, di tutte le autorità lionistiche e presidenti di Club del Territorio è stato consegnato al dottor Stefano Berti, chirurgo di fama internazionale, la prestigiosa  onorificenza della L.C.I.F.

Al tavolo d’onore il Governatore Castellani, il direttore generale dell’ASL 5 dr.ssa Maria Banchero, il dr. Stefano Berti ed il lion Pietro Repetto promotore del service.

Un folto pubblico ha gremito il salone, fra cui i rappresentanti di Comune e Provincia di La Spezia e moltissimi medici dell’ASL spezzina.

La lettura di un intervento inviato dall’Assessore Regionale alla Sanità dr.ssa Sonia Viale, impossibilitata a partecipare per un impegno ministeriale a Roma, ha aperto la cerimonia, a cui è seguito l’intervento del Governatore Gianni Castellani che ha illustrato gli scopi e le finalità del Lions Club International ed il grande prestigio che riveste il conferimento della M.J.F.

Ha preso quindi la parola il lion Pietro Repetto che, dopo aver letto il codice etico del Lions Club International quale testimonianza dei valori del Lionismo, ha raccontato con toccanti e profonde parole la sua esperienza umana di malato e rappresentato il grande valore medico ed umano di tutta la struttura ospedaliera spezzina.

Il Direttore Generale dr.ssa Maria Banchero ha tratteggiato la figura del dr. Berti sottolineando le grandi capacità mediche, manageriali ed umane che hanno permesso di guidare una equipe che, validamente sostenuta da tutta la struttura aziendale dell’Asl 5, ha raggiunto traguardi eccezionali riconosciuti a livello mondiale.

Il dottor Berti ha quindi tenuto un articolato intervento, con il racconto della propria esperienza professionale  unendo al ringraziamento dei suoi " giganti ", così ha voluto definire i chirurghi da cui ha imparato, quello per tutti i collaboratori e lo staff. Nella relazione  ha presentato un exscurs delle tecniche chirurgiche, dal passato al presente ed al futuro prossimo, evidenziando il livello di eccellenza nazionale ed internazionale ricosciuto da massimi organismi e dal Ministero della Salute alla chirurgia spezzina.

 

Nella rassegna stampa allegata una ampia disamina delle manifestazione.

 

 

 

Documenti scaricabili

Stiamo facendo un mondo di differenza

I Lions stanno cambiando il mondo una comunità alla volta, rispondendo alle necessità sia a casa propria che in tutto il mondo. Siamo 1,4 milioni
di uomini e donne che credono che la solidarietà sia importante. E quando lavoriamo assieme possiamo raggiungere abiettivi più grandi e avere un impatto maggiore di quello che possiamo ottenere da soli.