VISITE MEDICHE GRATUITE PER I SOCCORRITORI DEL PONTE “MORANDI”
sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria

Lions 108 ia2 sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria VISITE MEDICHE GRATUITE PER I SOCCORRITORI DEL PONTE “MORANDI”

VISITE MEDICHE GRATUITE PER I SOCCORRITORI DEL PONTE “MORANDI”

I soccorritori del crollo del ponte “ Morandi “ a Genova,  dai vigili del fuoco alla protezione civile  dagli  operatori della Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri a tutti i tecnici delle diverse società di servizi, nello svolgere il loro encomiabile ed estenuante lavoro sono stati esposti a polveri delle più diverse sostanze, con evidenti rischi anche per la loro salute, in particolare per le malattie della pelle.
La dottoressa Anna Micheletti, medico con Master in Medicina e Chirurgia Estetica ed  “Ambasciatrice di Genova nel mondo“,  socio Lions  che da anni effettua  visite mediche gratuite per la prevenzione dei  melanomi presso la Banca degli Occhi Lions “ Melvin Jones,  ha messo a disposizione la propria professionalità per effettuare screening  per le prevenzione del melanoma presso il suo studio.
Nei prossimi giorni verranno stipulati specifici accordi con le Direzioni dei diversi Corpi dello Stato e Società private interessate per coordinare le visite mediche.
Un esempio concreto di come i Lions offrono il loro   contributo per il benessere della Comunità.

Stiamo facendo un mondo di differenza

I Lions stanno cambiando il mondo una comunità alla volta, rispondendo alle necessità sia a casa propria che in tutto il mondo. Siamo 1,4 milioni
di uomini e donne che credono che la solidarietà sia importante. E quando lavoriamo assieme possiamo raggiungere abiettivi più grandi e avere un impatto maggiore di quello che possiamo ottenere da soli.